Avvisi e Notizie

Il nuovo valore del costo di costruzione per l'anno 2024 è di € 484,38

Il nuovo valore del costo di costruzione per l'anno 2023 è di € 487,54

Tutta la documentazione è consultabile e scaricabile nella sezione "link utili" - "variante generale al PGT" sulla home dello sportello.

Con DGC n.38 del 29/03/2023 sono state approvate le nuove tariffe per i servizi a domanda individuale.

E’ disponibile sul portale la nuova modulistica per la presentazione della Comunicazione Inizio Lavori Asseverata – Superbonus (CILAS), predisposta dalla Conferenza Stato-Regioni dopo la conversione in legge del DL 77/2021.

Il portale è integrato con il sistema PagoPa ed è possibile effettuare il pagamento dei dovuti stabiliti dall’ufficio tecnico in fase di presentazione.

Dopo aver effettuato il pagamento, online oppure in uno dei punti fisici come posta, tabaccheria, banca, ecc…, non è necessario caricare la ricevuta: questa viene già registrata in automatico dal sistema.

ATTENZIONE: Le richieste dei CDU riguardanti fogli e mappali non adiacenti localizzati in ambiti NON vicini devono essere presentate singolarmente.

Avvio procedimento della variante al PGT e contestuale avvio procedura VAS con D.G.C. n. 132 del 03/12/2020

Si comunica che è avviata l'interoperabilità MUTA con l'applicativo Cportal in uso presso questo Comune per la presentazione delle pratiche sismiche e CA.

Si informa che a partire dal 1° LUGLIO 2020 le pratiche edilizie dovranno essere presentate esclusivamente in formato digitale sul presente portale.

L'istanza viene trasmessa direttamente dal sistema di presentazione delle pratiche via PEC all'indirizzo PEC del protocollo comunale.